lunedì 2 giugno 2014

CAMAIORE: presentato il programma del Camaiore Film Festival 2014



di Anna Bove

Si è tenuta il 31 maggio, ospitata dalla pasticceria Del Dotto di Camaiore, la presentazione della seconda edizione del Camaiore Film Festival, promosso dall’associazione culturale BaitaFilmGroup e dal circolo culturale Thiasos, con la collaborazione del Comune di Camaiore.
 Alla presenza di diversi partecipanti, nonché del sindaco Alessandro Del Dotto e di assessori comunali, è stato presentato il programma di un’edizione che si presenta ricca di eventi e dedicata alla figura di Mario Monicelli. 
Foto Andrea Pellegrinetti
Al film festival, che si svolgerà a Villa Le Pianore, sono state aggiunte due nuove categorie: la sezione scuole e la sezione pari opportunità; il film vincitore di quest’ultima sezione sarà premiato dalla commissione pari opportunità del Comune. 
Quest’anno, inoltre, le tre giornate avranno un’articolazione più complessa, prevedendo mostre, sfilate di moda e proiezioni relative a Monicelli e alla Versilia degli anni ’30. Durante le prime due serate (6 e 7 giugno) saranno proiettati i film in concorso: la giuria popolare, composta da tutti i presenti, potrà esprimere la propria preferenza. L’ultima sera sarà la volta delle premiazioni e della cena di chiusura. 
È stato annunciato anche l’ospite che sarà presente nella serata finale: l’attore Paolo Hendel.

Guarda la Conferenza Stampa:





Nessun commento:

Posta un commento