giovedì 24 luglio 2014

CAMAIORE: Un topolino da Oscar a “Lido Cinemare”

Foto S. Matarazzo


Venerdì 25 luglio al bagno La Conchiglia di Lido di Camaiore risate ai fornelli con “Ratatouille”, lungometraggio Disney-Pixar Oscar nel 2008 come miglior film di animazione e nona tappa della rassegna gratuita di cinema “on the beach” organizzata da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte. Proiettore acceso alle 21,30, giochi e animazione dalle 20,45. In caso di maltempo spettacolo al coperto.



Uno sguattero maldestro, un topo dalle straordinarie abilità culinarie e un sogno comune: seguire le orme del grande chef francese Auguste Gusteau. Con “Ratatouille”, ottavo lungometraggio Disney-Pixar diretto da Brad Bird e premiato con l'Oscar 2008 come miglior film di animazione, venerdì 25 luglio al bagno La Conchiglia la rassegna itinerante e gratuita di cinema in spiaggia, “Lido Cinemare”, arriva di gran carriera al giro di boa.

 

Nonostante i capricci del meteo, infatti, il mini festival ideato da Laura Botarelli, vice presidente di Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana, in collaborazione con Monteggiori Arte, sta raccogliendo consensi in continua crescita da piccoli e grandi spettatori che non fanno mancare il loro supporto non solo la sera, in termini di presenze alle proiezioni, ma anche online, come dimostrano le 42.600 visualizzazioni singole ricevute dalla pagina Facebook dell'evento del suo primo mese di “vita”.

 

Venerdì, sul maxi schermo issato sulla sabbia, dalle 21,30 andranno “in onda” le peripezie del topolino-chef Remy e del giovane Alfredo Linguini, sguattero pasticcione di un ristorante parigino caduto in disgrazia. Entrambi con un nemico da combattere: per il topo, l'ostilità della sua colonia, che non apprezza le delicatezze della cucina di Remy; per il ragazzo, il cinico capocuoco Skinner, che tenta di screditarlo in ogni modo.

 

Già dalle 20,45, però, “Lido Cinemare” offrirà giochi e animazione, coloratissimi bijoux e, soprattutto, l'opportunità di sostenere Emergency acquistando una t-shirt con il logo dell'evento in vendita a offerta libera nei locali dello stabilimento balneare.

 

La rassegna estiva, patrocinata dal Comune di Camaiore, proseguirà fino al 29 agosto e conta fra i suoi partner Confcommercio Imprese per l'Italia-Province Lucca e Massa Carrara e l'associazione albergatori di Lido, promotrice di pacchetti-soggiorno a prezzo speciale per chi pernotterà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo e pronta a ospitare le proiezioni “bagnate” dal meteo.

 

Appuntamento successivo, per “Lido Cinemare”, sarà martedì 29 luglio al bagno Panoramic, lungo viale Bernardini: in programma un classico Disney senza età, “La carica dei 101”, diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.

Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Nessun commento:

Posta un commento