martedì 22 luglio 2014

TOSCANA: LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 ALLA CITTADELLA



E’ di questi giorni la discussione sul finanziamento regionale e nazionale del Carnevale e Viareggio riceve una importante notizia: essere nel panel di località della Toscana interpellate dalla Regione per rispondere alle domande sollevate da EXPÒ 2015 circa l’alimentazione, la sostenibilità, la ricerca e lo sviluppo.

La Toscana che arriva all’Expò è diversa dai soliti luoghi comuni: è una Toscana-laboratorio del BUON VIVERE che si impegna ogni giorno affinché il suo famoso stile di vita rimanga intatto e, contemporaneamente, sia al passo con i tempi, mantenendo il giusto equilibrio tra innovazione e eredità secolare e questo per sfatare l’idea che il modo di vita toscano sia solo la rendita ereditata da un glorioso passato e non il frutto di investimenti costanti in tutti i settori.

E per discuterne, la Toscana si racconta in un evento diffuso nel territorio, chiamando a raccolta, il prossimo 23 luglio, alle ore 16:00 le delegazioni di Firenze, Pratovecchio, Sorano, Castagneto Carducci, Fosdinovo, Calci, Pescia, Carmignano, San Gimignano e, per l’appunto, Viareggio da uno dei luoghi simbolo della città, la Cittadella del Carnevale.

L’evento – che sarà possibile seguire in live streaming sulla Fan Page di Toscana Expò e con l’hasthag #toscanaexpoLU – ha l’obiettivo di condividere e raccontare il territorio ed i progetti attivati in occasione di Expo 2015 e coordinati dalla cabina di regia regionale e di stimolare nuove idee e partecipazione territoriale.

“Siamo soddisfatti  – dichiara il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti – di ospitare un evento così importante, in vista dell’EXPO 2015: è un segno dell’attenzione che nutre la Regione Toscana verso il nostro territorio. Se la nostra Regione viene considerata da sempre un laboratorio del buon vivere, Viareggio e la Versilia rappresentano una delle dimostrazioni più espressive dei valori ambientali, culturali e naturalistici legati in modo indissolubile alla identità di una delle regioni più ambite e desiderate del mondo. Equilibrio perfetto tra cultura e divertimento, una città come Viareggio che è un attivo centro industriale e artigianale, soprattutto nel campo della cantieristica navale, racchiude in sé molti dei temi strategici che caratterizzano EXPO 2015 e fanno della Toscana una delle terre ideali del Buon Vivere.”

Nessun commento:

Posta un commento