sabato 5 luglio 2014

CAMAIORE: “Lido Cinemare” cala il tris

Foto Matarazzo

Inizia lunedì 7 luglio una settimana intensissima per la rassegna gratuita di film di animazione sulla spiaggia ideata da Laura Botarelli, vice presidente di Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana con Monteggiori Arte: ben tre gli appuntamenti con i classici Disney-Pixar, primo atto al bagno Ilva con “A bug's life” .

Settimana di straordinari per “Lido Cinemare”, la rassegna serale a ingresso gratuito di film di animazione on the beach ideata da Laura Botarelli con Monteggiori Arte e subito “sposata” dall'associazione Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana e dal Comune, che l'ha patrocinata. Sono ben tre, infatti, gli appuntamenti con le proiezioni in riva al mare: lunedì 7 luglio al bagno Ilva con “A Bug's Life”, mercoledì 9 al Paradiso per “La bella e la bestia” e venerdì 11 al bagno Eugenia con “Gli Aristogatti”.

Ad aprire questo formidabile trittico firmato Disney-Pixar sarà uno dei pionieri dell'animazione computerizzata,  John Lasseter: lunedì 7 luglio, sulla sabbia del bagno Ilva, andrà in scena “A Bug's Life” con le peripezie della coraggiosa formica Flik impegnata a sconfiggere le perfide cavallette capeggiate dal terribile Hopper. Prima del film, che inizierà come di consueto alle 22, tanti spunti di intrattenimento per tutte le età: bibite, drink e succhi di frutta ispirati ai protagonisti della storia, il truccabimbi di Junior Photo Planet, i giochi del parco indoor Mondotondo e i simpatici omaggi del negozio La Capanna di Viareggio.

Sempre presenti i volontari di Emergency, per la vendita a offerta libera delle magliette griffate “Lido Cinemare 2014” che i promotori della manifestazione hanno donato all'associazione di Gino Strada. Tanti i partner dell'iniziativa: oltre all'associazione Monteggiori Arte, gli albergatori di Lido di Camaiore, che hanno predisposto tariffe scontate nei giorni di spettacolo (per informazioni: alb.lido@toscanamare.com) e Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca-Massa Carrara.

L'appuntamento successivo di “Lido Cinemare” sarà mercoledì 9 luglio al bagno Paradiso, sul Lungomare Europa: in programma “La Bella e la Bestia” di Gary Trousdale e Kirk Wise,  30º classico Disney ispirato all'omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e primo film d'animazione in assoluto a essere nominato all'Oscar come miglior film.

Nessun commento:

Posta un commento